Missione di Accademia.. ACR-Onlus di fatto e CRV

ACRACCADEMIA 4658 - ONLUS " NO AL BULLISMO".
www.youtube.com/watch?v=zh7j-n104zk&feature=youtu.be http://accademia-acr.blogspot.it/ www.acraccademia.it/Il%20Civennese%20pag%201.html
“ACR e CRV.. svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!”

mercoledì 18 ottobre 2017

sicurezza? Sì, grazie..

La rete di sicurezza sociale di emergenza dell'UE raggiunge un milione di rifugiati in Turchia

Il programma "rete di sicurezza sociale di emergenza", finanziato dall'Unione Europea, ha raggiunto un milione di rifugiati che vivono in Turchia. Avviato dalla Commissione Europea nel settembre 2016 e attuato dal Programma alimentare mondiale e dalla Mezzaluna rossa turca, in collaborazione con il governo turco, il programma faro dell'UE è l'operazione di assistenza umanitaria più ambiziosa di sempre finanziata dall'Unione Europea.

Il Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi Christos Stylianides, in visita in Turchia, ha dichiarato: "La giornata di oggi rappresenta una pietra miliare in termini di adempimento degli impegni assunti dall'Unione Europea nei confronti della Turchia e per i risultati, in grado di cambiare la vita delle persone, ottenuti dal nostro programma d'aiuti più ambizioso di sempre. Abbiamo già fatto la differenza per un numero impressionante di persone, addirittura un milione. Grazie all'impegno e al lavoro dei nostri partner, l'impatto del programma è in continuo aumento. La Turchia continua ad ospitare la comunità di rifugiati più numerosa del mondo. È nostro dovere umanitario e morale aiutare i rifugiati che sono fuggiti alla guerra e alle persecuzioni.
Il programma, del valore di 348 milioni di euro, è finanziato dallo strumento dell'UE per i rifugiati in Turchia. Il comunicato stampa integrale è disponibile qui.
 ..  a cura di acr-crv e di www.acraccademia.it 



Nessun commento: